Comunicazione di progetto VCO L'importanza di comunicare "La Cura è di Casa" per la Fondazione Comunitaria Verbano-Cusio-Ossola
Dal nome al logo, dal roll up all’immagine coordinata, dal leaflet alla campagna stampa, è davvero un lavoro di grande respiro quello che abbiamo cominciato dopo aver vinto la selezione della Fondazione VCO.
Dal nome al logo, dal roll up all’immagine coordinata, dal leaflet alla campagna stampa, è davvero un lavoro di grande respiro quello che abbiamo cominciato dopo aver vinto la selezione della Fondazione VCO.
La Fondazione Comunitaria Verbano Cusio Ossola sceglie Pensieri e Colori per comunicare il Progetto VCO: aiutare le persone anziane a invecchiare bene a casa propria. Cosa c’è da fare? Naming, logo e payoff, prima di tutto. E poi tre campagne di comunicazione: per illustrare il progetto, per le iniziative di fundraising e per le attività di people raising. E poi c’è il sito, che verrà periodicamente arricchito.
La comunità coinvolta comprende un territorio formato da 77 comuni della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e da 7 comuni della Provincia di Novara e istituzioni pubbliche e private. Il progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, ha l’obiettivo di aiutare la persona anziana a invecchiare bene a casa propria, migliorare la qualità della sua vita, sostenere la famiglia di appartenenza e la comunità intera. Il nome scelto? “La Cura è di Casa”. Il logo è quello che vedete. Il payoff? “La comunità per il benessere delle persone anziane”. La soddisfazione è tanta e il lavoro continua!
