Social Media Marketing per Bottiglie Aperte 2017 Una comunicazione molto social
LinkedIn e Facebook per creare curiosità, coinvolgimento e partecipazione
LinkedIn e Facebook
Come attrarre attenzione, interesse e un gran numero di visitatori per l’evento “Bottiglie Aperte 2017”? Con un capillare lavoro su LinkedIn e Facebook, naturalmente!
Ognuno dei due canali è stato utilizzato in funzione delle sue peculiarità. LinkedIn per raggiungere e farsi conoscere dal pubblico dei professionisti del settore vinicolo e Facebook per coinvolgere appassionati e “winelover”.


La risposta del pubblico
Si è trattato di un impegno importante per Pensieri e Colori vista la dimensione dell’evento e la sua rilevanza a livello nazionale. Tutti i reparti dell’agenzia sono stati coinvolti scrivendo testi, realizzando immagini, foto, video e dirette live. L’entusiasmo con cui abbiamo affrontato questo lavoro è stato premiato da una grande risposta da parte di tutti i pubblici coinvolti e dalla soddisfazione del cliente.
Il successo dell’evento
Tutta questa comunicazione ha fortemente aiutato il successo dei 150 produttori e delle oltre 600 etichette che si sono date appuntamento l’8 e il 9 ottobre alla Fondazione Stelline in corso Magenta a Milano.
Le numerose tavole rotonde, degustazioni verticali e masterclass hanno visto la presenza di giornalisti, sommelier, produttori ed esperti del settore.
Tantissimi appassionati hanno visitato gli stand degli espositori, apprezzando da vicino le realtà delle principali zone di produzione vinicola del nostro Paese.

Ora ci stiamo preparando all’edizione 2018 con rinnovato entusiasmo. E tu? Vuoi replicare il successo di Bottiglie Aperte 2017 per il tuo evento?
Telefona ai numeri 0237646052 e 3357958630 e chiedi di Gabriele, sarà un piacere ragionare insieme sulla strategia più adatta alle tue esigenze.