Pensieri e Colori per la cooperativa sociale Il Carro Comunicazione per il non-profit

Associazioni, organizzazioni, cooperative e fondazioni si affidano a noi per le loro attività di comunicazione. È un mondo che conosciamo benissimo, dal momento che ne facciamo parte anche noi. E siamo entusiasti di collaborare con loro per aiutarle a crescere e a farsi conoscere.

Pensieri e Colori? La prima scelta per la comunicazione del Terzo Settore!

Da sempre, siamo felici di mettere le nostre competenze al servizio di aziende, imprese e studi professionali.

I nostri clienti, però, non appartengono solo al mondo profit.

Anche associazioni, organizzazioni, cooperative e fondazioni si affidano a noi per le loro attività di comunicazione. È un mondo che conosciamo benissimo, dal momento che ne facciamo parte anche noi. E siamo entusiasti di collaborare con loro per aiutarle a crescere e a farsi conoscere.

Proprio la nostra storia e la nostra identità ci permettono di comprendere e soddisfare al meglio la vision e le esigenze delle organizzazioni senza scopo di lucro che ci chiedono di sviluppare progetti di comunicazione sempre più curati, incisivi ed efficaci.

Vuoi contattarci ancora prima di aver letto questa case history?

Chiamaci subito allo 02 3764 6052.

Un esempio? Il lavoro che abbiamo svolto per Il Carro

Il Carro è una cooperativa sociale che si occupa sia di servizi socio-educativi sia dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità e in situazioni di svantaggio.

È attiva nella provincia di Milano dal 1989.

Le aree di intervento e le proposte del Carro sono numerose, dalle comunità alloggio ai percorsi di inserimento lavorativo. L’obiettivo non è il semplice assistenzialismo, ma il supporto all’autonomia e alla crescita delle persone seguite.

I servizi sono diventati sempre più ricchi e articolati nel corso degli anni e nel 2019  la cooperativa si è rivolta a noi per strutturare una comunicazione online capace di valorizzarne la storia, i risultati, i progetti in corso.

La cooperativa ha una solida professionalità ed è animata da una spinta ideale fortissima.

Come trasmettere questi punti di forza sul web?

Il Carro, inoltre, si rivolge a una pluralità di stakeholder: soci, utenti, sostenitori, cittadini, amministrazioni locali, volontari, aziende che affidano alla cooperativa attività di pulizia, manutenzione, assemblaggio…

Come presentare a interlocutori così diversificati una gamma così ampia di informazioni?

I soci del Carro si sono resi conto di avere bisogno di una comunicazione online strutturata, continuativa e ben articolata.
Insomma, una comunicazione professionale.

E noi di Pensieri e Colori abbiamo risposto, realizzando innanzitutto il nuovo sito.

Il sito Web e la newsletter

Per la realizzazione del sito web siamo partiti dal lavoro di alberatura.
Abbiamo cioè definito e organizzato i contenuti esistenti per facilitare la navigazione.

Strutturare un sito in maniera chiara significa aiutare l’utente a trovare facilmente le informazioni di cui ha bisogno e dargli la possibilità di scoprire nuovi contenuti, interessanti e pertinenti.

Un lavoro che in Pensieri e Colori è svolto con competenza e passione travolgente dalla nostra Elena Repetto.

In parallelo, abbiamo sviluppato l’aspetto visivo del sito, armonizzandolo con il logo del Carro.

E una volta creata la grafica del sito e strutturata l’organizzazione dei suoi contenuti?

Abbiamo impostato la newsletter del Carro, sia sotto il profilo tecnico – organizzando il database dei contatti che dal punto di vista grafico.

Non conosci le newsletter?

Sono mail di aggiornamento periodico che permettono di inviare agli iscritti aggiornamenti, notizie e informazioni sulle attività svolte e i progetti futuri.

Uno strumento prezioso per costruire, mantenere e rafforzare la relazione con tutti gli interlocutori, istituzionali e non.

Vuoi saperne di più su questo strumento?

Contattaci!

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare