Logo Panoramica: obiettivo raggiunto La grande "P" a forma di Google map marker
Panoramica chiede a Pensieri e Colori non solo di ideare un logo che la rappresenti, ma di partecipare attivamente a ogni fase dello sviluppo creativo. Il risultato è fantastico…
Il logo Panoramica è per un’agenzia fotografica che realizza e distribuisce foto panoramiche, oggi a Milano e Aosta, domani in tutta Italia. Panoramica chiede a Pensieri e Colori non solo di ideare un logo che la rappresenti, ma di partecipare attivamente a ogni fase dello sviluppo creativo.
Così, dopo una nutrita presentazione di diverse strade pitto-concettuali, si è arrivati a una super selezione e quindi al risultato finale: una lettera “P” elaborata graficamente per creare un monogramma.
Stilizzata in forma di goccia, con un pallino in mezzo, la P assume due significati: da un lato, il pallino centrale rappresenta l’uomo e il punto di origine dello scatto al centro di uno spazio che gli ruota intorno a 360°, dall’altro il disegno della P assume la forma di un Google map marker. Così si allude sia al concetto di spazio e vista panoramica, sia all’idea che una foto può essere scattata in ogni luogo, ma sempre ad opera di Panoramica.
Agenzia e cliente insieme per raggiungere il miglior risultato finale. Logo Panoramica: obiettivo raggiunto!