Geko- campagna epilazione laser autobus

Geko® Epilazione laser con umorismo

Per i creativi più timorosi il progetto avrebbe potuto rivelarsi un’antipatica gatta da pelare (o meglio, un antipatico gatto da depilare) ma noi di Pensieri e Colori la sappiamo lunga…

La richiesta

Geko®, centro estetico specializzato nell’epilazione laser, ci ha commissionato l’ideazione di un poster per la propria campagna di affissione sul retro degli autobus della città di Genova.
La sfida rappresentata da questo lavoro?
Notevole! Infatti Geko® ci ha chiesto di girare alla larga dagli stereotipi dell’epilazione laser, solitamente reclamizzata a suon di gambe femminili. “Magari” ci ha proposto “si potrebbe usare l’immagine di un uomo”.

 

Come catturare gli sguardi dei passanti e solleticarli sui vantaggi del trattamento in un contesto trafficato come le strade del capoluogo ligure?

 

Per i creativi più timorosi il progetto avrebbe potuto rivelarsi un’antipatica gatta da pelare (o meglio, un antipatico gatto da depilare) ma fin dal brief noi abbiamo subito intravisto una serie di opzioni creative per soddisfare la richiesta con una buona dose di divertimento.

Cosa abbiamo fatto

Quando il gioco si fa duro… i creativi si sbizzarriscono.

 

In puro stile Pensieri e Colori, d’accordo con Geko®, abbiamo puntato su slogan positivi, allegri e, questa volta, perfino un po’ scanzonati.
Banditi i toni piatti.
Bandito anche il ricorso al bieco terrorismo psicologico per indurre nelle persone un angosciante bisogno di rimozione della peluria.

 

Invece… via libera all’ironia!
Copywriter e art director hanno elaborato una serie di proposte, molto differenti tra loro ma accomunate dal tono esilarante. Hanno giocato soprattutto con alcuni elementi vicini al tradizionale immaginario maschile, dalle spade laser ai tosaerba passando per Highlander.

 

La scelta di Geko® è caduta sull’immagine che vedi.
L’imperativo “Laserizzati” è sdrammatizzato dal visual sorridente e un po’ surreale.
L’annuncio si ancora alla concretezza dell’epilazione laser riportando il nome dell’apparecchiatura Monolith Mediastar.
In più, sono state messe in evidenza le condizioni particolarmente vantaggiose dell’offerta.

 

Alla fine è andato tutto liscio!
Soddisfatti noi del lavoro svolto.
Super soddisfatti i centri Geko® della Liguria per il risultato ottenuto!

Geko- campagna epilazione laser autobus
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare