Geko® Estetica Epilazione laser con umorismo

Geko®, centro estetico specializzato nell’epilazione laser, ci ha commissionato l’ideazione di una campagna affissione per la città di Genova.
La sfida rappresentata da questo lavoro?
Girare alla larga dagli stereotipi dell’epilazione laser, solitamente reclamizzata a suon di gambe femminili.

La richiesta

Geko®, centro estetico specializzato nell’epilazione laser, ci ha commissionato l’ideazione di una campagna affissione per la città di Genova.

La sfida rappresentata da questo lavoro?
Girare alla larga dagli stereotipi dell’epilazione laser, solitamente reclamizzata a suon di gambe femminili.

Come catturare gli sguardi dei passanti e solleticarli sui vantaggi del trattamento in un contesto trafficato come le strade del capoluogo ligure?

Per i creativi più timorosi il progetto avrebbe potuto rivelarsi un’antipatica gatta da pelare (o meglio, un antipatico gatto da depilare) ma fin dal brief noi abbiamo subito intravisto una serie di opzioni creative per soddisfare la richiesta con una buona dose di divertimento.

Cosa abbiamo fatto

In puro stile Pensieri e Colori, d’accordo con Geko®, abbiamo puntato su slogan positivi, allegri e, questa volta, perfino un po’ scanzonati.
Banditi i toni piatti e  via libera all’ironia!

Copywriter e art director hanno elaborato una serie di proposte, molto differenti tra loro ma accomunate dal tono esilarante. Hanno giocato soprattutto con alcuni elementi vicini al tradizionale immaginario maschile, dalle spade laser ai tosaerba passando per Highlander.

 

La scelta di Geko® è caduta sull’immagine che vedi.
L’imperativo “Laserizzati” è sdrammatizzato dal visual sorridente e un po’ surreale.

Alla fine è andato tutto liscio!
Soddisfatti noi del lavoro svolto.
Super soddisfatti i centri Geko® della Liguria per il risultato ottenuto!

 

Visti i risultati raggiunti Geko® ha scelto di collaborare in modo continuativo con noi, affidando alla nostra creatività e competenza la comunicazione di tutti i 4 centri: Genova, Savona, Chiavari e Lucca.

Per prima cosa siamo intervenuti con la rivisitazione del logo, rendendolo equilibrato e ben riconoscibile.

Abbiamo poi eseguito il restyling del sito, riprogettando la grafica e riorganizzando i contenuti.

Le pagine Facebook e i profili Instagram di Geko® sono passate sotto la nostra lente di ingrandimento: i post sono stati rivisti secondo la linea grafica definita, così da renderli ben identificabili ed è stato impostato un piano editoriale con grafiche composte da immagini fisse e mini-video che raccontano il mondo dell’epilazione laser.

Per l’estate 2021 abbiamo anche proposto una rubrica social “Geko® for life” per invogliare i clienti a conoscere le bellezze liguri e toscane, valorizzando e creando un legame con il territorio.

 

 

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare