Federdistribuzione – Il Bilancio di Sostenibilità di Settore La storia di 136 pagine realizzate con velocità e precisione.

Un esempio di serietà professionale e solidarietà sociale.
L’illustrazione tema principale del brief.
Uno stile impattante, armonico e coerente.
Bilancio Certificato FCS, pieghevole e flipbook.

Un esempio di serietà professionale e solidarietà sociale.

Federdistribuzione affida a Pensieri e Colori, dopo una consultazione, la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità di Settore, un fondamentale documento di rendicontazione che attesta l’impegno nella sostenibilità economica ambientale e sociale delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata.

 

Federdistribuzione rappresenta le imprese distributive che operano nei settori alimentare e non alimentare svolgendo la propria attività attraverso le più innovative formule del commercio moderno.

 

L’illustrazione tema principale del brief.

Il brief raccomanda di utilizzare, come nelle due edizioni passate, la strada dell’illustrazione. Il primo step, quindi, è stato proprio quello della scelta dello stile illustrativo. Abbiamo così selezionato una serie di stili diversi proponendo a Federdistribuzione esempi di copertina e di pagine interne.

Uno stile impattante, armonico e coerente.

Una volta scelta la strada, abbiamo presentato al cliente diverse proposte tematiche su ogni contenuto da visualizzare. La grafica del Bilancio ha fatto uso anche di alcuni elementi accessori tratti dalle illustrazioni per offrire un prodotto finale impattante, armonico e coerente.

 

Bilancio Certificato FCS, pieghevole e flipbook.

Il Bilancio di 136 pagine, è stato stampato su carta certificata con il marchio FSC, il quale garantisce che l’intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
Il Bilancio è stato presentato in forma cartacea e digitale, come flipbook visionabile qui,  insieme ad un pieghevole riassuntivo, a Roma nel’ambito di un evento di grande importanza istituzionale in cui Pensieri e Colori, agenzia di comunicazione e cooperativa sociale, è stata citata come esempio di serietà professionale e solidarietà sociale.

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppShare