La comunicazione per il “Servizio Cani Guida dei Lions” Il nuovo sito, il nuovo Canendario e il lavoro sui social network
Una realtà straordinaria da raccontare nel modo più efficace. Pensieri e Colori ha ideato il nuovo sito, ha realizzato il nuovo Canendario, la nuova Newsletter, la campagna Google Ads e si occupa dei social network lavorando su Facebook e LinkedIn. È un grande piacere e una grande soddisfazione dedicare la propria professionalità al Servizio Cani […]
Una realtà straordinaria da raccontare nel modo più efficace.
Pensieri e Colori ha ideato il nuovo sito, ha realizzato il nuovo Canendario, la nuova Newsletter, la campagna Google Ads e si occupa dei social network lavorando su Facebook e LinkedIn.
È un grande piacere e una grande soddisfazione dedicare la propria professionalità al Servizio Cani Guida dei Lions. Dal giorno in cui abbiamo visitato questa realtà e ammirato la passione e l’assoluta professionalità di chi la conduce, il nostro impegno è sempre rivolto a comunicare e diffondere questo esempio di eccellenza nel modo più efficace possibile.


Il sito, il Canendario, Facebook, LinkedIn.
Il sito è responsive, visibile quindi correttamente da qualsiasi smartphone, basato su WordPress tramite personalizzazione avanzata di un tema premium. È pensato per la gestione degli eventi, organizzati a calendario, da parte del cliente. Per quanto riguarda le news, ne abbiamo effettuato l’importazione automatica dal vecchio sito.
Per il Canendario abbiamo creato una nuova grafica, selezionate le immagini e redatto i testi. Su Facebook e LinkedIn postiamo le notizie più importanti relative soprattutto alla consegna di nuovi cani guida alle persone non vedenti, ai servizi che appaiono sulle emittenti televisive e alle notizie sulle novità del Centro di addestramento.
Genetica, Puppy Walker, addestramento, così si diventa Cani Guida.
Il lavoro del Servizio Cani Guida dei Lions è complesso e straordinario. Inizia con un’attenta valutazione genetica in modo da evitare problemi fisici e psicologici che invaliderebbero il grande investimento successivo, poi c’è la nascita dei cuccioli, quindi l’affidamento per un anno, dopo lo svezzamento, a una famiglia Puppy Walker, a seguire l’addestramento che dura per circa sei mesi e infine la tanto attesa consegna del cane, gratuita, a un non vedente che ne ha bisogno. Un grande lavoro, una grande professionalità, una grande responsabilità.
Pensieri e Colori per gli angeli a quattro zampe.
Per questo ogni passaggio avviene al massimo grado di qualità perché un angelo a quattro zampe, così viene chiamato ogni cane addestrato, sarà guida, amico, compagnia e occhi, di chi non vede.
Per documentare al meglio questo straordinario servizio noi di Pensieri e Colori abbiamo realizzato una visita virtuale del Centro di Addestramento con foto sferiche a 360°, che permettono di visionare tutti gli spazi, interni ed esterni, in cui i cuccioli giocano, riposano e vengono addestrati.
La visita virtuale si abbina alla panoramica aerea, che offre l’opportunità di abbracciare con lo sguardo i 25.000 metri quadrati della struttura. Le riprese effettuate con un drone aereo, anche a bassa quota, mostrano i cuccioli intenti alle loro attività.
Pensieri e Colori sarà sempre pronta a raccontare con passione e professionalità la vita, i successi e i risultati di questa splendida realtà.