Sito web - Direzione Centrale Politiche per il Lavoro Comune di Milano

Direzione Sviluppo e Lavoro di Milano – Sito web Nuovo sito Direzione Centrale del Comune di Milano

Nasce a cura della nostra agenzia web il nuovo sito lavoroeformazioneincomune.it, un prodotto digitale richiesto dalla Direzione Centrale delle più importanti amministrazioni pubbliche d’Italia e destinato a comunicare con tutta la popolazione metropolitana su argomenti davvero molto importanti e sensibili, riguardanti la vita lavorativa e professionale dei cittadini.

È stato un incontro dettato dal destino: è avvenuto allo SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology. Di lì a poco, i responsabili comunicazione della Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università del Comune di Milano, hanno voluto approfondire la nostra storia.

“Molto interessante la filosofia della vostra agenzia/cooperativa, molto stimolante il vostro portfolio, lavoriamo insieme?”.

Comincia così un rapporto molto articolato, coinvolgente e appagante, durato diversi mesi, che ha portato alla realizzazione di un prodotto digitale per conto della Direzione Centrale di una delle più importanti amministrazioni pubbliche d’Italia.

Il sito è destinato a comunicare con tutta la popolazione metropolitana su argomenti davvero molto importanti e sensibili, riguardanti la vita lavorativa e professionale dei cittadini. Nasce così il nuovo sito lavoroeformazioneincomune.it

Sito web - Direzione Centrale Politiche per il Lavoro Comune di Milano
Sito web - Direzione Centrale Politiche per il Lavoro Comune di Milano

L’inizio del lavoro ha visto la progettazione dell’esperienza utente per il sito web, mediante lo studio dei processi di interazione per favorire l’aumento della soddisfazione e della fedeltà dei fruitori, volto a migliorare l’usabilità, la facilità d’uso e il piacere provato nell’interazione con il sito.

Il layout del sito è innovativo e discontinuo rispetto al precedente, pensato per comunicare e orientare al meglio le informazioni e renderle il più possibile fruibili al potenziale utente. Si apre con un grande spazio, definito “slider”, in cui è presente la “testata” del sito, i menu principali e l’immagine guida a scorrimento. L’immagine è uno spazio funzionale che riporta informazioni di natura tecnica e dati numerici in grado “di far toccare con mano” l’impatto dell’attività del Comune nel campo della formazione e del lavoro.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppShare