Campagna di comunicazione
“Più sai, più sei”
Pensieri e Colori vince la gara “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”

Molti partecipano, uno vince, dichiarava una pubblicità. E abbiamo vinto, presentando un concetto e un visual che hanno conquistato tutti. Il claim che è diventato anche il nome dell’iniziativa? “Più sai, più sei”.

Più sai, più sei. Una campagna forte e accattivante

Sì, abbiamo vinto. Abbiamo presentato un concetto e un visual che hanno conquistato tutti. Il visual è una donna speciale, multitasking, simbolo del fare. Il claim, che è diventato anche il nome dell’iniziativa? “Più sai, più sei”. Da qui il logo, il sito web, la pagina Facebook per promuovere tutti gli strumenti (call center, sportelli online, assistenti vocali, portali informativi), le informazioni e le iniziative inerenti al progetto. È un lavoro quasi quotidiano su un tema che ci sta particolarmente a cuore. Attivata da Cittadinzattiva (capofila), Associazione Confconsumatori e Movimento Consumatori, con il Ministero dello Sviluppo Economico finanziatore del progetto, la consultazione ci ha visto lavorare sul tema: Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino.

Più sai, più sei. Un’iniziativa per superare le disuguaglianze

L’obiettivo dell’iniziativa è superare le disuguaglianze territoriali, economiche e socio-culturali in settori dove il consumatore/cittadino risulta essere più debole. Quali settori? I servizi pubblici locali (trasporti, acqua, asili nido, rifiuti), la sicurezza e il benessere alimentare, i servizi digitali della Pubblica Amministrazione e la tutela della privacy. Il superamento delle disuguaglianze, fa anche parte del nostro lavoro di agenzia cooperativa sociale che ci vede impegnati nella realizzazione di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate. Quindi, abbiamo vinto una gara dalla tematica complessa e articolata, siamo visibili con una campagna forte e accattivante, indetta da committenti vicini ai diritti delle persone. Più di così! Sono soddisfazioni.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare