Campagna di comunicazione
per Fondazione Don Carlo Gnocchi
Campagna Volontari e Servizio Civile Universale

Dopo il tour virtuale al Museo e al Santuario dedicati a Don Carlo Gnocchi, la Fondazione ci chiede una comunicazione destinata ai volontari e ai giovani che potrebbero accedere al Bando 2020 del Servizio Civile Universale.

Il video “Io faccio bene”

In due minuti e 20 secondi i ragazzi attualmente impegnati nel Servizio Civile si presentano, raccontano quello che fanno, le emozioni che provano. Sono proprio i giovani che accompagnano, assistono e sostengono la fragilità di tante persone, con disabilità più o meno profonde. In veste di “attori” si sono trovati meno a loro agio ma, con pazienza, indicazioni, suggerimenti e sorriso, sono riusciti a superare la prova. Il claim, “Io faccio bene”, riassume la mission e la doppia consapevolezza: l’aiutare il prossimo in difficoltà e affrontare una sfida personale che porta a vivere un’esperienza senz’altro molto forte, ma anche formativa e magari costruente del proprio futuro.

Logo, banner, poster, t-shirt, brochure

Ma sono tanti altri i materiali realizzati. Il logo, prima di tutto, per rappresentare una componente importante dell’esperienza della Fondazione, quella dei Volontari Don Gnocchi. Logo, che fa bella mostra di sé sulle felpe e sulle t-shirt, elementi di immediata riconoscibilità in ogni mese dell’anno. Poi la brochure, che sarà presente in ogni sede, per raccontare l’insieme della Fondazione e la peculiarità di ogni struttura. Oltre al video, invece, per comunicare il Servizio Civile Universale, abbiamo realizzato i banner per il sito e poster presenti in tutti le strutture Don Gnocchi. Per dire, con il sorriso sulle labbra: “Io faccio bene!”.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare