Bilancio sociale Fondazione Marani - Pensieri e Colori onlus

Bilancio sociale per Fondazione Casa Marani Equilibrio, impatto, serenità

Come realizzare creatività e impaginazione per un bilancio sociale per Fondazione con poco tempo a disposizione e senza punti di riferimento creativi, a parte un logo.

Bilancio sociale con una creatività per raggiungere equilibrio, impatto, serenità.

Casa Marani ci chiede di realizzare il Bilancio Sociale per la Fondazione. Non ha un’immagine coordinata e quindi, graficamente, non abbiamo punti di riferimento creativi. O meglio, uno c’è: il logo. Partiamo proprio da qui. Lo utilizziamo come base per creare forme e spazi con una impaginazione equilibrata e impattante ma anche allegra e rasserenante.

 

Ispirati dalle cromie del logotipo realizziamo una comunicazione autorevole, tesa a evidenziare i risultati positivi di un lavoro pieno di attenzioni nei confronti dei più deboli. Casa Marani, infatti, è una Casa di riposo, un Centro diurno e svolge anche attività di assistenza domiciliare.

Per la creazione del bilancio sociale della tua Fondazione contattaci usando la chat del sito, il modulo di contatto che trovi qui o chiama semplicemente Renato al numero 3356205510.

 

“Il Bilancio Sociale è uno strumento attraverso il quale è possibile mettere in evidenza e rappresentare ai propri portatori di interessi, cosiddetti stakeholders, il grado di perseguimento della missione, delle responsabilità, degli impegni assunti, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali e economici delle proprie attività, in un contesto molto complesso come quello del settore in cui l’Ente opera.

Il documento esprime dati e valori ricavabili non solo dal bilancio di esercizio e rappresenta uno strumento di scambio di informazioni e impegni reciproci tra l’Ente e i diversi stakeholders: Ospiti e Familiari, Dipendenti e Collaboratori, Fornitori, Comunità locale, ULSS ed altri.”

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare