Landing page: scegli il giusto atterraggio

Cos’è una landing page? Letteralmente è una “pagina di atterraggio”: rappresenta la destinazione che il visitatore di un determinato sito raggiunge dopo aver cliccato su un link, una newsletter, un banner.

I siti web di oggi non sono statici opuscoli informativi. Per questo le landing page sono un ingrediente essenziale del digital marketing: possono informare, persuadere, motivare e soddisfare visitatori specifici, offrendo soluzioni specifiche.

Un’ottima landing page porta benefici anche a coloro i quali vogliano cimentarsi in una campagna di Google AdWords: appena atterrato sulla pagina, il nostro potenziale cliente dovrà essere stimolato a contattarci, compilando un form o facendo un numero di telefono oppure effettuando un acquisto o una prenotazione.

 

Vuoi risultati migliori? L’agenzia di comunicazione Pensieri e Colori crea landing page ad alto tasso di conversione, studiate nei minimi dettagli – dalle call to action alle immagini inserite, fino al colore dei bottoni – per garantirvi il massimo rendimento, in modo da ottimizzare i costi della promozione. E non è finita qui. Dopo aver messo online la landing page, Pensieri e Colori ne testa l’efficacia, monitorandola costantemente ed eventualmente migliorandola per ottenere il miglior tasso di conversione possibile.

L’obiettivo è quello di indirizzare il maggior numero di navigatori sulla pagina per invitarli a compiere una “azione”. Noi realizziamo la soluzione grafica della pagina e garantiamo la compatibilità più estesa possibile su tutte le piattaforme.

 

E tu? Vuoi atterrare sul velluto? Per info, chiama in agenzia al numero 02 3764 6052 e chiedi di Renato

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppShare