Il sito web e la scrittura: l’importanza del copywriter (o copy) Ti sei mai chiesto quale sia la cosa più importante per un sito web?

Soluzioni grafiche fantasiose.

Le soluzioni grafiche particolarmente fantasiose, l’ultimissimo software o l’hosting più veloce sono importanti, ma non determinanti per il successo di un sito. I testi per primi richiedono tecnica, hanno bisogno di professionalità: il fai da te è debole, e un buon copywriter è fondamentale per un sito web di successo. Qual è il valore aggiunto del copy professionista?

 

Google e il copywriting.

Prima del web, c’era il bello scrivere: grammatica corretta, semplice da capire, piacevole da leggere…e convincente. Poi è arrivato il “SEO” per farsi trovare su Google: le parole chiave hanno tenuto banco e tutto il resto è passato in secondo piano.

Oggi ritorniamo al futuro: anche gli algoritmi di Google hanno imparato ad apprezzare un testo scritto bene. Sempre con in mente le parole chiave giuste, però, perché dobbiamo intercettare le ricerche delle persone nel web. Questo è oggi essere convincenti: offrire contenuti rilevanti per chi ti legge.

 

Pensieri e Colori e il copywriting.

Se vuoi che i tuoi testi facciano testo, se vuoi che le proposte della tua azienda siano belle anche da leggere e quindi più efficaci, utilizza l’agenzia di comunicazione e web agency Pensieri e Colori: il suo copy è il responsabile creativo e ha una vasta esperienza di copywriting maturata anche in agenzie internazionali.

Resterai sorpreso dall’efficacia, ma anche dal costo contenuto del lavoro.

 

Chiedi una consulenza copy telefonando al numero 02 3764 6052, scrivendo a rvella@pensieriecolori.it o utilizzando il modulo di richiesta.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppShare