MOBILE MARKETING

Un sito responsive funziona su tutti i dispositivi: smartphone, tablet, computer e sperabilmente qualsiasi prodotto venga inventato nei prossimi anni che abbia lo stesso tipo di esperienza utente. Questo, grazie a un unico layout, i cui contenuti si adattano graficamente in modo automatico a qualsiasi dispositivo dal quale vengono visualizzati.

Perché è fondamentale avere un sito responsive? Negli ultimi anni il numero delle ore trascorse su Internet attraverso dispositivi mobili (Smartphone o Tablet) è cresciuto in maniera esponenziale e ha superato il numero delle ore di navigazione provenienti da PC Desktop.

In più Google ci dice che il 61% degli utenti che visitano un sito non ottimizzato per dispositivi mobili lo abbandonano subito andando probabilmente verso i siti della concorrenza.

Sempre Google e dà la precedenza ai siti “responsive” nella lista dei suoi risultati e quindi hanno maggiore efficacia SEO. La vita è mobile. Per non stare fermo, chiama lo 02 3764 6052 e chiedi di Renato.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare