La storia di Sara e di una cooperativa sociale

Cooperativa sociale di tipo B? Cosa significa esserlo e lavorare come agenzia di comunicazione e web agency? La storia di Sara è un bellissimo esempio.

 

Tre minuti di YouTube per capire come Sara, da persona affetta da grave ipoacusia all’inizio di un percorso di professionalizzazione, sia diventata la collega di ogni giorno!

 

E dal novembre 2015 Sara è stata assunta, dopo un periodo di prova passato con grande successo, in un’agenzia profit con un contratto a tempo indeterminato.

Questo significa che Sara ha saputo far emergere le proprie potenzialità affiancata dalla nostra formazione che ha funzionato alla grande, dandole quella competenza e sicurezza che l’accompagneranno per tutta la vita.

 

 

Questo video racconta il percorso di Sara a Pensieri e Colori, la storia di uno degli inserimenti lavorativi splendidamente riusciti. Sara era una junior graphic designer affetta da ipoacusia che ha iniziato a lavorare come tirocinante nella nostra cooperativa sociale e agenzia di comunicazione. I progressi e i risultati di Sara sono stati così importanti da meritarsi l’assunzione e la continuazione di un percorso di crescita professionale che ha coinvolto, insieme a lei, tutto lo staff dell’agenzia.

 

Oggi, Sara ne ha fatta di strada e ha completato il suo percorso professionale trasferendosi in un’altra agenzia, dove lavora a tempo pieno su un importante cliente internazionale. È un grande risultato per il lavoro di Pensieri e Colori e per la sua mission solidale, ed è uno straordinario risultato per Sara, che ha dimostrato una grande volontà e un grande coraggio. In bocca al lupo, Sara!
(Il video è stato realizzato da Ceref e Consorzio Sociale Light nell’ambito del progetto “Stereotipi e immagini” finanziato dal Piano EMERGO, il Piano Occupazione Disabili della Provincia di Milano.)

 

Vuoi saperne di più sulla dimensione sociale di Pensieri e Colori? Clicca qui.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare