Social Media Marketing Rispondere o non rispondere?
Hai mai sentito parlare di social media marketing? Partiamo da un esempio…
Visto appena oggi su Facebook: una notissima azienda di caffettiere pubblicizza un nuovo fornetto per pizza. Tra le risposte, quella di una signora che ha comprato un prodotto concorrente e ne è entusiasta.
L’azienda non ha replicato nulla. Male, perché doveva rimediare a una (sostanziale) pubblicità concorrente, o invece bene, perché ha evitato di tornare su un argomento spiacevole?
Non abbiamo una risposta preconfezionata adatta a tutti i casi, ma la morale della storia è chiara: sui social non hai più davanti un’audience, hai davanti un interlocutore.
È il primo, forte elemento di rottura rispetto alla comunicazione del passato: il “target” non è più un fruitore passivo ma diventa un interlocutore attivo, che ci può rispondere e anche criticare, che non si accontenta di messaggi promozionali ma desidera anche contenuti informativi interessanti. Di conseguenza, Social Media Management diventa obbligatoriamente ascolto, informazione e interazione.
“Content management” è prima di tutto ascoltare il web, per capire chi è il nostro target e a quali argomenti è interessato. Su Facebook, Twitter, Linkedin, questo è possibile.
Con il Social Media Marketing possiamo lavorare al tuo fianco con l’obiettivo di diffondere il tuo brand, costruire una reputazione, generare contatti e leads.
Chiedi informazioni gratuitamente e senza impegno a Gabriele telefonando ai numeri 0237646052 e 3357958630 oppure cliccando qui e compilando il breve modulo di richiesta.
Saremo felici di risponderti.
L’agenzia web onlus Pensieri e Colori si occupa di Social Media Marketing l’area di marketing nata con il web 2.0 e i social network quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest.