Social Media Marketing Rispondere o non rispondere?

Hai mai sentito parlare di social media marketing? Partiamo da un esempio…

Visto appena oggi su Facebook: una notissima azienda di caffettiere pubblicizza un nuovo fornetto per pizza. Tra le risposte, quella di una signora che ha comprato un prodotto concorrente e ne è entusiasta.

L’azienda non ha replicato nulla. Male, perché doveva rimediare a una (sostanziale) pubblicità concorrente, o invece bene, perché ha evitato di tornare su un argomento spiacevole?

Non abbiamo una risposta preconfezionata adatta a tutti i casi, ma la morale della storia è chiara: sui social non hai più davanti un’audience, hai davanti un interlocutore.

È il primo, forte elemento di rottura rispetto alla comunicazione del passato: il “target” non è più un fruitore passivo ma diventa un interlocutore attivo, che ci può rispondere e anche criticare, che non si accontenta di messaggi promozionali ma desidera anche contenuti informativi interessanti.  Di conseguenza, Social Media Management diventa obbligatoriamente ascolto, informazione e interazione.

“Content management” è prima di tutto ascoltare il web, per capire chi è il nostro target e a quali argomenti è interessato. Su Facebook, Twitter, Linkedin, questo è possibile.

 

Con il Social Media Marketing possiamo lavorare al tuo fianco con l’obiettivo di diffondere il tuo brand, costruire una reputazione, generare contatti e leads.

Chiedi informazioni gratuitamente e senza impegno a Renato telefonando al numero 02 3764 6052 oppure cliccando qui e compilando il breve modulo di richiesta.

Saremo felici di risponderti.

 

L’agenzia web onlus Pensieri e Colori si occupa di Social Media Marketing l’area di marketing nata con il web 2.0 e i social network quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppShare