Chi può accedere al programma AdGrants?
Ecco i criteri che Google ha stabilito per accedere al programma:
- avere lo stato di Organizzazione non profit, Onlus (essere iscritti all’elenco dei destinatari del 5×1000)
- iscriversi al programma non profit di Google,
- disporre di un sito web da collegare agli annunci AdWords.
Non possono accedere al programma:
- organizzazioni ed entità non governative,
- gruppi medici e ospedalieri,
- scuole, centri per l’infanzia, istituti accademici e università,
- eventuali trasgressori delle restrizioni imposte dal programma.
I limiti consentiti dal programma:
- budget giornaliero spendibile pari a 329 $ (311 euro circa),
- costo per click massimo (CPC) pari a $2 USD (1,90 euro circa ),
- impostazione campagna solo per la rete di ricerca,
- click trough rate (CTR) da mantenere almeno al 5% mensile per l’intero account
- ottenere almeno un’azione (un lead, una chiamata, una conversione…) monitorata di conversione al mese
- annunci pubblicati solo in formato testo,
- parole chiave coerenti con la mission dell’organizzazione non profit.