Chi può accedere al programma AdGrants?

Ecco i criteri che Google ha stabilito per accedere al programma:

  • avere lo stato di Organizzazione non profit, Onlus (essere iscritti all’elenco dei destinatari del 5×1000)
  • iscriversi al programma non profit di Google,
  • disporre di un sito web da collegare agli annunci AdWords.

 

Non possono accedere al programma:

  • organizzazioni ed entità non governative,
  • gruppi medici e ospedalieri,
  • scuole, centri per l’infanzia, istituti accademici e università,
  • eventuali trasgressori delle restrizioni imposte dal programma.

 

I limiti consentiti dal programma:

  • budget giornaliero spendibile pari a 329 $ (311 euro circa),
  • costo per click massimo (CPC) pari a $2 USD (1,90 euro circa ),
  • impostazione campagna solo per la rete di ricerca,
  • click trough rate (CTR) da mantenere almeno al 5%  mensile per l’intero account
  • ottenere almeno un’azione (un lead, una chiamata, una conversione…) monitorata di conversione al mese
  • annunci pubblicati solo in formato testo,
  • parole chiave coerenti con la mission dell’organizzazione non profit.
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppShare