1995 – 2015 20 anni di Pensieri e Colori

Come festeggiare?

Per l’agenzia di comunicazione ONLUS Pensieri e Colori, arrivare ai venti anni di attività è un traguardo o un punto di partenza? L’idea di far nascere una realtà così originale è stata un’avventura o una buona pratica? È inevitabile, in occasione di un simile anniversario, farsi qualche domanda. Tipo: come festeggiare i vent’anni di Pensieri e Colori? Con l’acquisizione di un nuovo e importante cliente, per esempio? Ed è andata proprio così.

 

Si aggiunge ai molti altri clienti, profit e non profit, grandi e piccoli, con cui ci relazioniamo ogni giorno. Con diversi di loro lavoriamo da tanti anni, segno di una fiducia e di una professionalità che si è protratta nel tempo. Merito del talento, dell’applicazione, della serietà, ma anche dell’ambiente unito, consapevole e solidale.

Agenzia di comunicazione - Pensieri e Colori
Agenzia di comunicazione - Pensieri e Colori

Professionalità e accoglienza.

Infatti cosa distingue il lavoro di Pensieri e Colori da quello di una normale agenzia di comunicazione? Il fatto di essere una ONLUS, una cooperativa sociale di tipo B, ha un grande significato. Vuol dire accogliere persone svantaggiate per aiutarle nel reinserimento lavorativo, affiancare loro dei tutor,supportare il lavoro dei tutor con l’aiuto di psicologi, accompagnare le persone formate verso nuove esperienze.

 

Significa dedicare tempo, pazienza, fatica, ascolto ed energia ma anche ottenere sorriso, soddisfazione, serenità e solidarietà. Pensieri e Colori, nel corso di questi anni, ha erogato 15.042 giornate di formazione e lavoro sul campo, supportando la crescita personale e professionale di 32 persone.

Ci piace essere così.

Infatti il clima che si respira a Pensieri e Colori è, diciamo così, professionalmente comunitario. La conferma? In occasione dei primi dieci anni di vita della ONLUS per esempio, una ricerca basata su interviste fatte a lavoratori, collaboratori, clienti e soci sostenitori ha evidenziato che le parole più utilizzate per definire la ONLUS siano state: “familiare”, “amichevole”, “serenità”, “umanità” e “vivacità”.

Agenzia di comunicazione - Pensieri e Colori
Agenzia di comunicazione - Pensieri e Colori

Ora e sempre “buon lavoro”.

Per questo il nocciolo duro dei soci lavoratori è rimasto lo stesso dopo tanti anni, crescendo professionalmente insieme all’evoluzione della tecnologia, e coinvolgendo nel tempo individui svantaggiati che si sono trasformati in individualità.

 

E così l’agenzia di comunicazione ONLUS Pensieri e Colori, nata nel novembre del 1995 grazie al desiderio dell’allora Associazione Arché(diventata oggi Fondazione), continua a vivere e a operare ogni giorno esprimendo davvero un “buon” lavoro.

Eb(bene), ti abbiamo incuriosito? Non vediamo l’ora di farti apprezzare la nostra

professionalità e di farti conoscere i nostri numeri, a cominciare da questo:

02 3764 6052.

Chiedi di Francesco o di Renato.

 

Ci sentiamo? A presto!